In occasione del quarto round del Motoestate, che si terrà la prossima settima sull’ Autodromo di Modena l’ associazione Racing Girls organizza una nuova manifestazione, RacinGirls TimeTrack (RG-TT).
La formula prevede prove libere cronometrate nell’ambito del weekend di gara, per favorire l’avviamento delle ragazze alla pista in un contesto marcatamente racing. 3 turni da 20 minuti ciascuno, dedicati alle motocicliste, che si confronteranno con il cronometro.
Il primo turno sarà fondamentale per prendere le misure al circuito e mettere a punto la moto, al termine del quale verrà rilasciato il cronologico dei giri. Una base di partenza, per capire la sfida proposta da RacinGirls, che invitano i piloti a cercare di ripetere lo stesso tempo ad ogni giro o comunque a ridurre al massimo lo scostamento dal miglior tempo.
Un esercizio che esalta la concentrazione e la pulizia della guida, il pilota deve trovare il proprio ritmo, girando in base alle proprie capacità senza dover pensare a forzare l’andatura.
L’accesso pista sarà a numero chiuso e limitato per garantire la sicurezza, con il briefing con RacinGirls obbligatorio.
Nel paddock è prevista un’area dedicata al fine di poter condividere anche al di fuori della pista le emozioni dell’evento al termine del quale è previsto anche di avere le foto in pista, un ricordo della manifestazione.
Un occasione per sentirsi una pilota professionista per un giorno, vivendo il paddock e la pista durante una gara, in un ambiente unico ed organizzato.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattate:
Katia
mail: staff@racingirls.it
cell. 348.78.08.402.