Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate
 
NEWS

I TROFEI WHEELUP MES A CERVESINA PER IL TERZO ROUND IL 16 E 17 GIUGNO

I Trofei Wheelup Motoestate sono pronti a scendere in pista per il terzo round stagionale. Teatro della sfida il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina che il prossimo weekend, 16-17 giugno, ospita il torneo più longevo d’Italia per la quarta volta in altrettante stagioni.

Come di consueto si attendono due giorni di spettacolo con tante categorie al via. Oltre infatti al palinsesto tradizionale del MES, a completare il programma penseranno i piloti impegnati nei Trofei CRV, sempre a fianco del Motoestate in tutte le gare, Naked, Igp e Didi. La Igp è la categoria che fa rivivere le due tempi 250 Gran Prix, quindi un’occasione per rivedere in pista moto che hanno fatto la storia delle competizioni internazionali. Scenderanno in pista anche i ragazzi Diversamente Disabili, che a Cervesina organizzano corsi per avvicinare alle corse piloti con disabilità.

Folto e intenso il programma dei Trofei Wheelup Motoestate che vedranno scendere in pista moto genere, dalle Moto4, nuova categoria studiata per permettere ai giovani piloti di approcciarsi alle corse a basso costo, alle 1000 Superbike della classe regina, passando per la 600, la 300 ss, categoria del momento anche a livello internazionale, 125 sp, Supermono e Race Attack a completare il programma di gara.

Tanti i protagonisti attesi nel terzo round di Cervesina con diversi piloti locali al via a sfidare gli interpreti abituali della serie. Nella 125 sp il pilota da battere è Baldassarre, vincitore delle due dare fin qui disputate, nella 250 sp l’uomo da battere è invece Della Bianca, anch’egli a segno in due occasioni, stesso discorso vale per Raimondi impegnato nella Supermono.

Più intricata la 300 ss, all’interno della quale si corre il Ninja 400 Challenge Go Eleven. I piloti corrono con moto tutte uguali, le nuove Kawasaki 400, messe a punto dall’organizzazione e il vincitore della serie avrà la possibilità di disputare l’ultimo round mondiale come portacolori del team piemontese che corre nel mondiale Superbike. Al momento in testa alla classifica c’è Costantino, vincitore del primo round, ma gli avversari sono vicini e non mancherà la battaglia in pista con Rocca, Felappi, Barbiani, Vivas a contendere la leadership all’attuale leader. Nella 300 ss invece saranno al via anche piloti che solitamente corrono a livello internazionale come Rovelli. Una categoria dunque tutta da vedere e gustare.

Anche la Moto4, che si corre con moto prototipo con motore uguale per tutti, promette scintille tra i protagonisti della serie. Nella 600 invece la lotta al vertice riguarda Tomio, Mortali, Curinga. Mentre nella 1000 attesa la bagarre tra Boccelli, Bartolini, Fratus, il pilota di casa Maestri, al primo anno nella top class e subito velocissimo e atteso sulla pista di Cervesina a contendersi i primi gradini del podio.

Infine la Race Attack suddivisa nelle categorie 600 e 1000, che corrono le prove ufficiali la domenica mattina e due manche di gara al pomeriggio. Ideale per iniziare a correre dopo avere fatto esperienza nelle prove libere. Nella Race Attack griglie pieni e tanti piloti locali al via a confrontarsi contro gli attuali leader di categoria, Mozzachiodi nella 600, Palladino nella 1000, e gli abituali avversari.

All'interno del paddock saranno presenti umbrella girls, stand espositivi del merchandising MES, prodotti che si possono trovare anche su www.4moto.it/merchandise-mes_C48/  

I turni di prove libere del sabato mattina a pagamento sono invece disponibili per l'acquisto a questo link:
www.4moto.it/eventi/2018-06-16-prove-libere-r03-cervesina/ 

Il ricco palinsesto del weekend prenderà il via sabato mattina con le prove libere, mentre al pomeriggio prime prove ufficiali. Domenica mattina ultime prove di qualifica per stabilire le griglie di partenza e dalle ore 12 il via alle gare. Il costo dei biglietti è fissato in 5 euro (sabato)  e 10 euro, ridotto 7 (domenica).
 

del: 08/06/2018

Index | Next >>

 

 

MES Motoestate | RTK Race Attack | MES 300 Supersport | MES 125 SP | Supermono | MES MiniGP | MES Moto4
CIVS | 200 Miglia | Prove Libere | Calendario e Classifiche | Covenzioni | Iscrizioni | Iscriviti | Contattaci
News | Flickr Gallery | Youtube Channel | Facebook page
  SH GROUP S.a.s.
Via del Mella 64, 25131 Brescia
PI IT03775610987
Privacy Policy - Artwork: Ferriani.com