Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate
 
NEWS

IL 5/6 AGOSTO AL VIA IL 4 ROUND CIVS IN GARFAGNANA

La cronoscalata della Garfagnana è ormai alle porte. La prova di Campionato Italiano Velocità Salita di motociclismo prenderà il via nella giornata di sabato mattina, con la ricognizione del tracciato da parte degli oltre 180 iscritti. A partire dal pomeriggio le prove ufficiali, che i piloti affronteranno in ordine di numero progressivo di gara. Le prove definiranno lo schieramento di partenza, i primi a partire saranno quindi i piloti autori dei migliori riscontri cronometrici durante le prove. Molti i nomi importanti al via, tra i quali spiccano quelli del pluricampione della specialità Stefano Manici e di Alessio Corradi, rider con importanti trascorsi in Superbike e Supersport che vanta anche partecipazioni e piazzamenti al mitico Tourist Trophy. Ma i più attesi saranno certamente i piloti della zona, per i quali è facile prevedere un nutrito seguito di fans. Nella categoria scooter a rappresentare la zona  sarà il garfagnino Matteo Ridolfi,già campione di categoria, per la categoria GP, in sella alla Moriwaki 250 si presenterà l'alfiere del Mc Garfagnana Marco Lombardi leader della classifica che vorrà cercare di salire sul gradino più alto del podio nella gara di casa, a contendergli il successo un altro toscano,Luciano Adami, attualmente terzo in campionato. 

Nella 600 open il massese classe 1987 Stefano Nari è leader della classica, porterà in gara una Triumph Daytona 675 con la quale cercherà di confermarsi al termine di questa quarta prova di campionato. Un impresa non facile, perchè dovrà scontrarsi con due big come Corradi e Manici.

Nella Supermoto Marco Ricci si presenta da 2° in classifica generale, mentre nella classe open Andrea Majola. Per gli spettacolari sidecar il pronostico va tutto per la coppia Barbi- Doratori, 1° in classifica e già campioni di categoria nello scorso campionato, a loro il compito di affrontare due agguerriti equipaggi provenienti dalla Francia. Per le moto d'epoca attesa per Giovanni Lombardi, al via in sella ad una Honda 250 e per la coppia Eugenio Convalle e Umberto Ricci in sella a due 500. Una nutrita pattuglia, alla quale vanno aggiunti i piloti non in lotta per le primissime posizioni e quelli partecipanti alla categoria Crono Climber, gara di regolarità nella quale l'importanza maggiore la riveste la capacità di eguagliare il più possibile il tempo della salita tra le due manche.

Il vero, atteso protagonista sarà però il pubblico, che saprà certamente incoraggiare tutti i piloti al via, interagendo poi con gli stessi nelle zone paddock, alle quali vi sarà libero accesso.

Tre invece le aree predisposte lungo il percorso per gli spettatori, non sarà infatti possibile sostare a piacimento lungo il percorso. Questo accorgimento è stato adottato dall' organizzazione del MC Ducale e dal promoter SH Group al fine di massimizzare la sicurezza degli spettatori stessi. Nelle aree preposte sarà possibile campeggiare a partire anche dal venerdì sera.

Venerdì e sabato sera sarà festa. La Proloco di Piazza al Serchio ha preparato la “festa sotto le stelle”, un area ristoro che oltre a servire piatti durante le due giornate di gara vedrà musica e dj set a partire dalle 19 delle serate di venerdì e sabato. Presso la festa, le biglietterie e sul sito www.4moto.it sarà possibile acquistare la t-shirt ufficiale dell' evento.

Domenica la massima espressione della competizione. Si partirà alle ore 9 con le prove, mentre dalle 14 alle 15,45 si correrà la prima manche, mentre 15 minuti dopo partirà la seconda che si concluderà attorno alle 17. Seguirà poi la premiazione, che avverrà in area festa. Il biglietto della manifestazione sarà unico, consentirà l'accesso ai 2 giorni di gara e verrà proposto a soli 10 euro. 

 ---->   SCARICA IL FLYER DELL'EVENTO  <----

 

del: 02/08/2017

Index | Next >>

 

 

Motoestate | Motodiserie | Miniopen | Race Attack | 125 MES SP | CIVS | 200 Miglia | Prove Libere
Calendario e Classifiche | Covenzioni | Iscrizioni | Iscriviti | Contattaci
News | Flickr Gallery | Youtube Channel | Facebook page
  SH GROUP S.a.s.
Via del Mella 64, 25131 Brescia
PI IT03775610987
Privacy Policy - Artwork: Ferriani.com