Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate
 
NEWS

SI AVVICINA IL 4 ROUND CIVS IN GARFAGNANA DEL 5- 6 AGOSTO

Il 4 ° round del Campionato Italiano Velocità Salita si avvicina. Il 5- 6 agosto il motociclismo nazionale tornerà in Garfagnana, in una terra amante dei motori. Sulla regionale 445 nel tratto che porta  da Gragnana a Varliano  si lavora sodo per offrire ai numerosi piloti che si stanno iscrivendo un percorso di gara perfetto sia per la conformazione della strada che per le misure di sicurezza adottate. C'è fermento e la popolazione locale è pronta ad offrire ospitalità per la prima edizione della Salita della Garfagnana. Oltre 170 road racer saranno al via in sella ai mezzi più disparati. Si va dalle piccole 125 alle Superbike, passando per i funambolici sidercar sino ad arrivare alle moto che hanno fatto la storia del motociclismo velocità.

Non mancheranno anche  i momenti di svago, con la Pro Loco di Piazza al serchio che ha messo in programma la “Festa Sotto le Stelle” per le serate di venerdì e sabato. La Pro Loco è infatti all'opera per regalare due giorni di ottimo cibo e musica con dj del territorio. Gli stand gastronomici e la consolle saranno dunque mix perfetto per due serate nelle quali divertrsi dopo aver assistito al CIVS. Il pubblico potrà infatti campeggiare a partire da venerdì sera nelle zone destinate alla permanenza per vivere un week end imperdibile in una zona pittoresca della toscana. E saranno in molti amanti delle due ruote e delle giornate tra amici ad approfittare dell' occasione. 

A motori spenti  riflettori puntati sulla Festa, mentre di giorno l'attenzione andrà alle numerose categorie del campionato Italiano Velocità Salita e della Crono Climber.

Per i piloti del CIVS questa sarà la gara più attesa: nessuno dei road racer ha mai provato la strada e dunque la novità potrà regalare sorprese anche in termini di risultato finale.

 
Oltre ai piloti italiani sarà al via anche una pattuglia di riders francesi, già iscritti, che daranno un tocco internazionale alla competizione. Si tratta di qualcosa di inusuale avere al via concorrenti stranieri per il campionato Italiano, un segnale importante che indica quanto la gara di Piazza Al Serchio abbia già conquistato importanza seppur sia al primo anno. Un ruolo importante lo ha avuto la vicinanza alla “mitica” strada di Sillano che per anni ha catalizzato l'attenzione del pubblico nel primo weekend di agosto.
 
Oltre ai piloti in lotta per i titoli italiani delle singole categorie ad offrire spettacolo saranno anche i rider della CRONO CLIMBER, la categoria per chi decide di avvicinarsi alle corse in Salita e fare esperienza. In questo caso a premiare non sarà la velocità pura, bensì la costanza di tempi ottenuti tra le manche. Per partecipare alla Crono Climber è necessaria la licenza Fmi, Minivelocità oppure Promo Sport Street. Al via anche le moto d'Epoca con i Gruppi 3, 4 e 5 e sono già tante le adesioni a queste categorie.

In tanti aspettavano il ritorno in Garfagnana e ora i molti piloti partecipanti sono pronti a sfidarsi in un clima di passione e di internazionalità grazie all'iscrizione anche di diversi piloti stranieri.

Ci sono tutti gli ingredienti per un fine settimana di agosto ricco di emozioni, divertimento e aggregazione, perché le gare in Salita sono anche questo. Un week end in cui il pubblico saprà caricare i piloti che tradizionalmente andranno poi a mischiarsi con gli spettatori durante i momenti di festa

Biglietto unico a 10 euro per asssietere a tutto il week end, un prezzo popolare per una festa del motociclismo che vuole essere una festa della gente. 

SCARICA IL FLYER DELL'EVENTO

 

del: 26/07/2017

Index | Next >>

 

 

Motoestate | Motodiserie | Miniopen | Race Attack | 125 MES SP | CIVS | 200 Miglia | Prove Libere
Calendario e Classifiche | Covenzioni | Iscrizioni | Iscriviti | Contattaci
News | Flickr Gallery | Youtube Channel | Facebook page
  SH GROUP S.a.s.
Via del Mella 64, 25131 Brescia
PI IT03775610987
Privacy Policy - Artwork: Ferriani.com