Trofei Motoestate
 
MES 300 SUPERSPORT

La Superport 300 è la categoria dedicata alle piccole cilindrate di produzione di serie sino a 400 cc a 4 tempi.

Alla Supersport 300 possono partecipare piloti dai 14 anni di età in su, in possesso di licenza velocità e elite. Il regolamento tecnico è quello vigente della FMI per le diverse tipologie di moto ammesse e dunque le verifiche tecniche accerteranno eventuali infrazioni al regolamento.

E' aumentata la proposta di moto sportive di piccola cilindrata di produzione di serie grazie a campionato nazionali e all’europeo. E dunque spazio ai mezzi 4 T con regolamento tecnico uguale a quello dell’Italiano e della serie continentale.

Sarà presente una classifica dedicata alle donne che hanno dimostrato gradimento per la classe 300.
La classifica dedicata sarà complementare alla classifica assoluta, alla quale tutti i piloti parteciperanno indistintamente dal sesso.

Costi

Il costo di iscrizione al trofeo è fissato in Euro 400 sino al 28 febbraio 2021. Dal 1 marzo passerà ad euro 500. La tassa federale di partecipazione ad ogni singola gara è di Euro 200 su tracciati inferiori ai 3 km, 300 euro per tracciati superiori.
Il costo della wild card sarà di 120 euro rispetto alla tassa d’iscrizione di ogni singola categoria.

Possibilità all’atto dell’iscrizione di avvalersi delle promozioni per l’acquisto di prodotti convenzionati.
L'iscrizione da diritto ad un welcome kit di prodotti e abbigliamento che dovrà venire ritirato alla prima gara. Oltre tale data non sarà più possibile ritirarlo.

CHALLENGE MES GO ELEVEN

Il Kawasaki Ninjia Go Eleven Challenge si rinnova. il trofeo apre le proprie porte anche a coloro che desiderano potersi gestire in proprio la moto e l'area tecnica. Potranno partecipare quindi anche team o piloti in possesso della Kawasaki Ninja 400, che dovrà però essere equipaggiata con il kit trofeo, in modo da mantenere il cardine dell' equilibrio.

I motori così come le ECU verranno verificati ad inizio stagione al banco e poi sigillati, in modo da assicurare il rispetto delle regole . Le moto verranno poi verificate ad ogni gara, oltre che dai commissari attraverso il responsabile del trofeo.

A tutti i piloti verrà offerto il servizio di tutoraggio, per il quale è stato confermato a gestione dell' area formativa il rider ufficiale Kawasaki Kevin Mandredi.

Ogni pilota o team avrà diritto all' utilizzo del village Kawasaki e potrà avvalersi della consulenza tecnica del responsabile del trofeo.

Le gomme saranno contingentate, non più di un anteriore e 2 posteriori a gara.

Il kit con il quale verranno equipaggiate tutte le moto sarà composto da:

- cartucce Bitubo anteriore e monoammortizzatore Bitubo posteriore
- pedane, manubri, paraleva SCM Racing
- carena
- scarico completo
- 1 centralina aggiuntiva
- nr 1 cambio elettronico
- limitatore di giri aim
- flangia
- 1 set tubi in treccia
- 1 disco freno con pastiglie Galfer
- iscrizione a tutte le gare ed al campionato
- set abbigliamento paddock Kawasaki Factory

I pacchetti che anderemo a proporre:

Pacchetto Ready to Go

E' il pacchetto più completo, dove ogni cosa viene fornita dall' organizzazione, proprio come nelle stagioni precedenti.Il pilota potrà affrontare un’ intera stagione con una dotazione tecnica di prim'ordine, la nuova Kawasaki Ninja 400 sarà preparata secondo i regolamenti del campionato Italiano Velocità.Le moto verranno affidate ai piloti che ne potranno disporre per l'intera stagione. Potranno infatti ritirarle all' iscrizione, decidendo se tenerle a casa propria ed utilizzarle per eventuali allenamenti privati o se lasciarle in carico all' organizzazione ed avvalersi anche del servizio di trasporto gara per gara. Al termine della stagione i piloti potranno decidere se restituire i mezzi o rilevarli definitivamente con soli di 6000 euro, vincolati a garanzia del mezzo ad inizio stagione.Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello mondiale, presente sia nei 2 allenamenti ufficiali che durante le gare.Ogni rider disporrà di un posto nel village Kawasaki nel paddock e l' assistenza tecnica sarà fornita dall' organizzazione.Il pilota non necessita di acquistare nessun ricambio, in caso di necessità lo stesso verra fornito dall' organizzazione e verrà pagato al ritiro con sconto 15% da listino ufficiale.

Il costo di questo pacchetto è di Euro 10.400. Al pilota non resterà che occuparsi di gomme e benzina (escluse).

Pacchetto Rider

E' il pacchetto per chi ha ritirato la moto negli anni precedenti, ma desidera avvalersi di tutti i servizi del trofeo. Il pilota potrà decidere se tenere la moto a casa propria ed utilizzarla per eventuali allenamenti privati o se lasciarla in carico all' organizzazione ed avvalersi anche del servizio di trasporto gara per gara. Ai piloti verrà affiancato un tutor di livello mondiale, presente sia nei 2 allenamenti ufficiali che durante le gare.Ogni rider disporrà di un posto nel village Kawasaki nel paddock. L' assistenza tecnica sarà fornita dall' organizzazione, così come qualisasi ricambio, in caso di necessità lo stesso verra fornito dall' organizzazione e verrà pagato al ritiro con sconto 15% da listino ufficiale.

Il costo di questo pacchetto è di Euro 6.400. Al pilota non resterà che occuparsi di gomme e benzina (escluse).

Pack Team

E' il pacchetto per i team che vogliono gestire in autonomia l'assistenza tecnica. Il pacchetto comprende L'iscrzione al campionato ed alle singole gare. Al team verrà fornito il kit per la preparazione moto (vedi sopra), e a necessità òla consulenza tecnica.Il pilota avrà a disposizone il servizio di tutoraggio e l' utilizzo del village Kawasaki quale box.Il pacchetto non comprende allenamenti, trasporto moto, assistenza tecnica, gomme, benzina.

Il costo del pacchetto è di euro 7.000.

Tutti i prezzi sono intesi Iva inclusa.

Seguici su Facebook

Formula di gara

La Supersport 300 si corre nel week end di gara del Trofeo Wheelup Motoestate e adotta la stessa formula: prove libere il sabato mattina a discrezione del pilota, 1 turni di prove ufficiali il pomeriggio e nella giornata di domenica si disputerà il secondo turno di qualifiche e la gara. Rispetto agli altri trofei questa formula di gara su due giorni consente ai piloti di rimanere in sella per un tempo maggiore e con costi più contenuti, nonostante i giorni sui quali si sviluppa la competizione siano solamente due.

Sono ammesse a partecipare anche le  250 2 tempi, aperte a tutte le quarto di litro derivate di serie in configurazione Sport Production o stradali, con le opportune modifiche per la pista.

Il regolamento tecnico è dunque aperto a 250 sp e 400 4 tempi, dunque senza vincoli troppo restrittivi, se non per quanto riguarda la cilindrata delle moto, i pneumatici sono liberi, in marca e modello, purché intagliati, vietate le slick.

Regolamento

Scarica il regolamento tecnico del Trofeo MES 300 Supersport

 

MES 300 SUPERSPORT

The Supersport 300 is the category dedicated to the small cylinder series production up until 400 cc 4 strokes.

In the Supersport 300 can participate licensed riders over 14 years old. The technical regulations the one in force by FMI  for the different kind of bikes admitted and so during the phase of technical verifications possible violation of the regulation will be scrutinized.

There will be room for 4-strokes motorbikes with technical regulation identical to the Italian and the continental serie.

The race formula

The Supersport 300 takes place during the race weekend of the Trofei Wheelup Motoestate and adopt the same formula: free practices on Saturday morning (optional), 1 official qualifying on the afternoon. On Sunday morning the second official qualifying and during the afternoon the race. A formula to lower the costs of a race weekend and to optimize the time on track.
250cc 2-strockes are admitted. The tecnica regulation is open to 250sp and 400 4 strokes without too restrictive binds. Tyres are open, both in the choose of brands and model, but has to be cutted. Slicks are not allowed.

Fees

The enrollment fee is fixed in 400 Euros until February 28 and after that it will be 500 Euros. The federal tax for the participation to each single round is 200 Euros on raceways under 3 km, and 300 Euros over 3 km.
Wild cards fee is 120 Euros in addiction to federal tax.

For the riders enrolled some special discounts for motorbikes spare parts are dedicated.
The enrollment also gives the right to receive a welcome kit that will be given out at the first round.

 
             
     
             
         
             

 

MES Motoestate | RTK Race Attack | MES 300 Supersport | MES 125 SP | Supermono | MES Moto4
CIVS | 200 Miglia | Trofeo 4biker Modena | Prove Libere | Calendario e Classifiche | Covenzioni
Iscrizioni | Contattaci | News | Flickr Gallery | Youtube Channel | Facebook page
  SH GROUP S.a.s.
Via del Mella 64, 25131 Brescia
PI IT03775610987
Privacy Policy - Cookie Policy