Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate Trofei Motoestate
 
L'EVENTO

Un'esperienza unica

La 200 Miglia e la Endurance GP sono le uniche gare in Italia nelle quali è possibile vivere l’esperienza dell’ Endurance senza essere costretti ad allestire una moto riservata a questa disciplina.
Gare nei quali l’avversario non è solo in pista…
Un week end da vivere fianco a fianco con alcuni tra i protagonisti dei campionati mondiali, con la possibilità di sfidarli in pista e perché no, di precederli sul traguardo grazie ad un accorta tattica di gestione della corsa.

Una gara evento

Cena di gala, convention, eventi nel paddock. La 200 miglia del Mugello si evolve sempre più in evento destinato ai piloti ed ai loro ospiti.
Una gara che diventa strumento di comunicazione, alla quale prendono parte anche piloti professionisti, che sempre più spesso vanno a comporre equipaggi con amici e/o propri sponsor.
Un evento di prestigio, dove consentire ai propri ospiti di vivere la competizione a 360°, che a partire da quest’ anno godrà di un elevata copertura mediatica, oggi fondamentale per poter ritagliarsi uno spazio di visibilità in ambito motociclistico.

Presentazione

Scarica il Pieghevole dell'evento

200 MIGLIA

Circuito del Mugello - 4 / 5 Novembre 2017

Una gara per piloti veri, dove contano oltre alla velocità anche la tecnica l'intelligenza agonistica, l' esperienza e lo spirito di squadra, caratteristiche che sono l’essenza dell’endurance.
Una gara entrata ormai nella tradizione del motociclismo italiano, l’ultima sfida dalle stagione, prima del “letargo motociclistico” invernale.
Gli equipaggi al via sono un bel mix tra piloti professionisti e gentlemen’s rider, sia italiani che stranieri.
Un massimo di 3 piloti per squadra, ognuno dei quali può correre utilizzando la propria moto, sono ammesse sia 600 che 1000 cc. Si corre anche con licenza Minivelocità.
Non si tratta di una gara paragonabile a quelle del mondiale Endurance.
Il regolamento è atto all’utilizzo di moto generalmente impiegate per le gare di velocità in circuito tradizionali, senza la necessità di dispositivi specialistici quali serbatoi maggiorati, dispositivi di rifornimento rapidi di sicurezza e meccanismi per il cambio gomme veloce.
Si tratta però di una gara nella quale il risultato è costruito sulla tattica di gara, sulla capacità di calibrazione degli sforzi fisici e meccanici, sulla tempestività e puntualità delle scelte, sui cambi e sui rifornimenti.
Ogni pilota può correre con la propria moto oppure utilizzare una sola moto effettuando il cambio di mezzo. Gli equipaggi possono essere composti anche da mezzi con cilindrate miste (1 600 ed 1 1000).
Il tempo sul giro passa quindi in second’ ordine di fronte ad una visione più ampia delle 200 miglia da percorrere.

Il costo di iscrizione è di euro 450 a pilota e comprende:
- 1 posto box
- 1 turno di prove libere da 45 minuti per equipaggio
- 2 turni di prove ufficiali da 1 ora per equipaggio
- 30 minuti di warm up a equipaggio
- gara da 200 miglia

Categorie

Le categoria ammesse alla 200 Miglia sono: 600 e 1000

Regolamento

Scarica il regolamento della 200 Miglia

Programma

Scarica il programma ufficiale della 200 Miglia

Modulo iscrizione

Scarica il modulo di iscrizione

 

Endurance Grand Prix

Circuito del Mugello - 4 / 5 Novembre 2017

Una gara riservata a piloti amatoriali, con filtro di partecipazione definito in base al curriculum sportivo.
Una gara sviluppata su 23 giri di pista, distanza percorsa dalla MotoGP.
Una media distanza, che può essere corsa con una strategia Endurance o Gran Prix.
Possono infatti partecipare singoli rider o equipaggi composti da un massimo di 2 piloti, ognuno dei quali potrà anche schierarsi con la propria moto.
Sarà consentito un solo cambio pilota.
Una sfida emozionante, diversa da ogni gara presente nei calendari motociclistici nazionali, un modo nuovo per chiudere la stagione agonistica confrontandosi con altri riders all’Università della moto.
Sono ammesse moto di tutte le cilindrate  e tipologie, con cilindrata minima di 600 cc, tra le quali anche naked.
Si corre anche con licenza Minivelocità.

Il costo di iscrizione è di euro 350 a pilota e comprende:
- 1posto box
- 1 turno di prove libere da 30 minuti per equipaggio o singolo pilota
- 2 turni di prove ufficiali da 35 minuti per equipaggio o singolo pilota
- 20 minuti di warm up a equipaggio o singolo pilota
-gara da 23 giri

Categorie

Le categoria ammesse alla Endurance Grand Prix: tutte le cilindrate  e tipologie, con cilindrata minima di 600 cc, tra le quali anche naked.

Regolamento

Scarica il regolamento della Endurance Grand Prix

Modulo iscrizione

Scarica il modulo di iscrizione

 

200 MIGLIA

Unique experience

The 200 Miglia and the Endurance GP are the only italian races in which is possible to live the Endurance experience without being forced to set up a bike reserved to this discipline. A race in which the competitor is not alone on the track...
A weekend to live side by side with some of the protagonist of the world championships, with the chance to challenge them and why not, to beat them thanks to an accurate race strategy.

A race event

Gala dinner, convention, paddock events. The 200 miglia del Mugello is an evolving event destined to the riders and its own guests A race as a comunication isntrument, joined by both professional and non pro riders, that more often create teams with friends and/or sponsors.
An event of prestige, where to allow its own guests to live the competition at full 360°, that will benefit of a high media coverage, which is more and more important nowadays.


200 MIGLIA

Mugello Circuit - November 4 & 4 2017

A race for the truest riders, where technical skills and intelligence, experience and team spirit counts the most. The true essence of the endurance. A race by now in the tradition of the italian motorbike racing, the last competition before the winter break. The teams are formed by a good mix of professional riders and gentlemen'ts riders, bothe italians and internationals. A maximum of 3 riders in each team, each of them can join using his own bike (both 600 and 1000 cc are admitted).
It's not a race comparable to the Endurance world championship. The regulation apt the use of bikes generally used for sprint races on traditional tracks, without the need of specialized devices such as padded tanks, fast security refuelling devices and gears for fast pit stops. It's a race in which the result is built on the strategy, on the right balance skills between the physical and mechanical efforts, as well as on the promptness and accuracy of the choices, of the changes and of the pit stops. The lap time moves to the background in front of a wider vision of the 200 miles to ride.

CATEGORIES

600, 1000

 

Endurance Grand Prix

Mugello Circuit - November 4 & 5 2017

A race reserved to non-professional riders, filtered on the athletic curriculum. A race developed on 23 laps, the same distance ridden by the MotoGP. A medium distance, that can be ridden with an Endurance strategy or Gran Prix. A race open both to single riders and teams formed by a maximum of 2 riders, each of them can join with its own bike. Only one rider-shift is admitted.
A special ranking is reserved to less-powered motorbikes, who are as well admitted to the race.
An emotional challenge, different from the ones nowadays inserted in the national championships program, a new way to end the season with other comparing themselves with other riders in the Cathedral of the bike.. Bikes of any type over 600cc and 1000cc are admitted, included naked.

CATEGORIES

Bikes of any type over 600cc and 1000cc are admitted, included naked.

 

 

Motoestate | Motodiserie | Miniopen | Race Attack | 125 MES SP | CIVS | 200 Miglia | Prove Libere
Calendario e Classifiche | Covenzioni | Iscrizioni | Iscriviti | Contattaci
News | Flickr Gallery | Youtube Channel | Facebook page
  SH GROUP S.a.s.
Via del Mella 64, 25131 Brescia
PI IT03775610987
Privacy Policy - Artwork: Ferriani.com